Percorsi di Alta Formazione
Un nuovo concetto di formazione di alta qualità e coaching.
Forti di 20 anni di esperienza in corsi di formazione, adottiamo nuovi modelli in quest’ambito che ci permettono di rendere piacevoli argomenti complessi.
Tipologie
Curiamo ogni aspetto di un corso di formazione, dalla preparazione dei docenti alle aule, dai materiali forniti agli utenti all’organizzazione delle pause caffè.
Con i nostri Percorsi di Alta Formazione, le certificazioni EXIN ed il Coaching, acquisire competenze non è mai stato così facile.
Alta Formazione “su misura”
Jakin offre corsi di alta formazione confezionati in base alle reali necessità dei suoi clienti.
Alta formazione
per la qualità e profondità degli argomenti trattati nei corsi, unitamente al metodo di formazione on the job (formazione sul campo) che mira a soddisfare esigenze reali e specifiche dell’utente e dell’azienda.
Il concetto di percorso
rappresenta invece la naturale evoluzione della filosofia on the job.
Dopo l’erogazione del corso di formazione, infatti, l’utente non viene abbandonato a se stesso ma accompagnato in un processo di verifica di tipo agile.
A distanza di due o tre mesi dal corso, si tiene un nuovo incontro che ha un duplice scopo:
- verificare i risultati e le applicazioni reali di quanto appreso dall’utente durante il corso
- costituisce una preziosa valutazione dell’efficacia del corso stesso permettendoci di affinarlo.
I corsi tradizionali sono pensati per un utente generico e forniscono quindi una preparazione generica.
Inevitabilmente questo comporta un approfondimento minore e, soprattutto, il rischio di non soddisfare appieno le aspettative e le reali necessità dell’utente.
Individuare i problemi e le lacune che spingono un utente a seguire un corso di formazione è fondamentale per programmare i temi e le lezioni, in modo da fornire un corso che miri a risolvere problemi e criticità e non soltanto a comunicare nozioni.
Coaching
La soluzione di problemi specifici e circoscritti e la velocità di apprendimento sono le caratteristiche principali della strategia di formazione, nota come coaching, offerta da Jakin.
Le soluzioni di coaching, che spesso proponiamo a manager aziendali, hanno quindi come scopo il raggiungimento di determinati obiettivi, preventivamente concordati con il cliente, mediante lo sviluppo delle potenzialità e delle conoscenze già in suo possesso.
Risultati
Le verifiche effettuate durante i nostri percorsi di formazione confortano la filosofia che abbiamo adottato.
In particolare, i nostri utenti hanno notato:
- una maggiore produttività personale
- una migliore integrazione lavorativa con i colleghi
- l’aumento della loro rapidità nei processi lavorativi
- una maggiore soddisfazione personale
Le aziende registrano:
- il miglioramento delle prestazioni individuali
- l’aumento del rendimento dei gruppi o dipartimenti coinvolti nella formazione
- il miglioramento degli indici qualitativi e produttivi, a parità di costo
Richiedi Informazioni
Dove siamo
Sede operativa Via Vincenzo Lamaro, 13 00173 Roma
Gruppo Digital Engineering
Sede legale Via dell'Acquedotto Paolo, 80 00168 Roma