Corso EXIN Lean IT Foundation

Certificazione: Lean IT Foundation – EXIN

 

Descrizione

Lean significa rendere l’organizzazione più efficiente e migliorare continuamente il valore offerto dalle organizzazioni IT ai loro clienti riducendo allo stesso tempo gli sprechi nel processo. I principi Lean forniscono un modo specifico di pensare e di fare. Si applicano ad ogni azienda e ad ogni processo.
Non è un programma di riduzione dei costi a breve termine, ma il modo in cui un’azienda opera. Il risultato: nuovi processi, bisogno di meno spazio, meno capitale e meno tempo per realizzare prodotti e servizi a costi inferiori e con meno difetti. Le aziende possono capitalizzare lo sforzo umano e l’intelligenza del proprio personale e sono in grado di farlo rispondere ai mutevoli desideri dei clienti con tempi di produzione elevati, di alta qualità e rapidi.
Lean IT è complementare a tutte le altre metodologie di best practices.

Informazioni corso

Lingua: Italiano/Inglese

Materiale: Il corso non prevede uso particolare di materiale

Durata: 2 giorni

Requisiti partecipazione: Nessuno

Panoramica: ha una durata di 16 ore, comprese le esercitazioni e la preparazione all’esame. L’aula sarà composta al massimo da 15 partecipanti.

Esame

Lingua: Italiano/Inglese

Tipo: Risposta multipla

Soglia superamento: 65% (26 risposte esatte)

Numero domande: 40

Tempo a disposizione: 60 Minuti

A chi è rivolto

Questo corso è progettato per manager o professionisti IT che lavorano in organizzazioni che trarrebbero vantaggio dall’adozione di un approccio Lean. Si raccomanda ai candidati di avere un’esperienza di 2 o 3 anni nel settore della gestione dei servizi IT.

Programma

Introduction
• Know the historical development of Lean, the key principles underlying Lean and
the dimensions for structuring Lean IT
Customer
• key components of the Customer dimension
Process
• key aspects of the Process dimension
Performance
• key aspects of the Performance dimension
Organization
• key aspects of the Organization dimension
Behavior & Attitude
• key aspects of the Behavior & Attitude dimension
Problem Solving / Kaizen
• key aspects of Problem Solving / Kaizen

Richiedi Informazioni

    Trattamento Dati

    Acconsento al trattamento dei dati personali e sensibili ai sensi del T.U. Privacy (D.Lgs 196/03). Vedi Privacy Policy e Informativa CV)

    Dove siamo

    Sede operativa Via Vincenzo Lamaro, 13 00173 Roma
    Gruppo Digital Engineering

    Sede legale Via dell'Acquedotto Paolo, 80 00168 Roma