Corso Crystal Reports - Fundamentals of Report Design
Data & AnalyticsDocumento rilasciato al termine del corso: ATTESTATO di frequenza
Descrizione
Questo corso di due giorni è destinato a dare skill complete e conoscenza approfondita per progettare e generare reports che aiuteranno ad analizzare ed interpretare le informazioni.
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito un metodo approfondito per l’intero ciclo di creazione di un report: dalla progettazione del prototipo del report alla distribuzione del report.
A chi è rivolto
Questo corso è progettato per Report Designers, nuovi a Crystal Reports, responsabili della generazione e della distribuzione dei reports.
Obiettivi
Questo corso di due giorni è destinato a dare skill complete e conoscenza approfondita per progettare e generare reports che aiuteranno ad analizzare ed interpretare le informazioni. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito un metodo approfondito per l’intero ciclo di creazione di un report: dalla progettazione del prototipo del report alla distribuzione del report.
Durata
Il corso ha una durata di 16 ore divise in 2 lezioni della durata di 8 ore.
Si svolge nella fascia oraria compresa tra le 9,30 e le 18,30.
Prerequisiti richiesti
Per seguire con profitto il corso è richiesta:
- conoscenza dei concetti di base dei database
- conoscenza basilare della lingua inglese tecnica
Esercitazioni
Gli esercizi pratici svolti durante il corso preparano i partecipanti a trasferire le conoscenze acquisite ed applicarle ai loro problemi di data mining, risolvendoli in maniera semplice e veloce.
Poiché i partecipanti lavorano attivamente svolgendo gli esercizi sul loro pc, porteranno il lavoro svolto in classe con loro e lo potranno riutilizzare per le loro applicazioni future.
Principali argomenti del corso
Planning a Report
• Define database concepts
• Plan and develop a report prototype
Creating a Report
• Create a report
• Add tables
• Describe the design environment
• Insert objects on a report
• Preview a report
• Save a report
• Position and size objects
• Format objects
Selecting Records
• Define the Select Expert
• Determine the criteria for record selection
• Understanding saved and refreshed data
• Apply record selection
• Apply additional record selection criteria
• Modify record selection
• Apply time-based record selection
Organizing Data on a Report
• Sort records
• Group records
• Summarize data
Formatting a Report
• Add graphical elements
• Combine text objects with database fields
• Apply specialized formatting
• Insert fields with pre-built functions
Applying Section Formatting
• Format sections
• Create a summary report
Creating Basic Formulas
• Define a formula and its purpose
• Create formulas
• Apply Boolean formulas
• Apply If-Then-Else formulas
• Apply date calculations
• Apply number calculations
• Apply string manipulation
Applying Conditional Reporting
• Determine trends in data
• Format data conditionally
Representing Data Visually
• Create a chart
Distributing a Report
• Export a report
• Save a report to BusinessObjects™ Enterprise
Dove siamo
Sede operativa Via Vincenzo Lamaro, 13 00173 Roma
Gruppo Digital Engineering
Sede legale Via dell'Acquedotto Paolo, 80 00168 Roma